Biglietti d'auguri, ghirlande, addobbi per la casa, addobbi natalizi e molto altro ancora, tutto rigorosamente fatto con il cuore

lunedì 7 settembre 2015

L'estate sta finendo...ma i fiori non appassiscono mai

L'aria più fresca, le giornate più corte, la fine delle vacanze, ci ricordano che l'estate sta volgendo al termine. Quello che però non finisce mai è la voglia di vedere fiori colorati che ci rallegrano la giornata. E allora coloriamo la nostra casa con tanti fiori di ogni tipo, che non appassiscono mai!

Ecco qui un bel cestino, che si può trovare nei negozi di decorazioni per la casa o dai fioristi, ricco di fiori fuscia e gialli, realizzati in feltro.


fiori in feltro fai da te


Per realizzare questi fiori ho utilizzato un cestino che originariamente conteneva i bulbi di due bellissimi giacinti blu e rosa, e del feltro fucsia, giallo e verde spesso. Li ho creati a mano ma si possono realizzare ancora più facilmente con le fustelle per la Big Shot!


Fiori in feltro



Con pochi semplicissimi gesti, si possono realizzare tantissimi tipi di fiori diversi. Perchè non creare ad esempio delle belle margheritone? E se si è brave con il cucito creativo è possibile dar vita a fiori tridimensionali imbottiti di ovatta che lasceranno tutti a bocca aperta.


 margherite fiori di feltro 
    
fiori di feltro fai da te



INVIAMI LE FOTO DEI TUOI FIORI IN FELTRO ALL'INDIRIZZO happycardsandmore@gmail.com. 

LE PIÙ BELLE VERRANNO PUBBLICATE SUL BLOG!





4 commenti:

  1. Interessante blog! Brava Beatrice e in bocca al lupo! Da oggi comincio a seguirti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto belli!!!!! :D sono difficili da realizzare?!? Mi piacerebbe provare a farne uno :D :D ma non credo di esserne in grado :(

      Elimina
    2. Ci sono tantissime tecniche per creare fiori in feltro, dai più semplici ai più elaborati. Se non li hai mai realizzati ti consiglio di partire con i più semplici, di cui puoi trovare anche i tutorial su YouTube. Ad esempio potresti cominciare con dei fiori bidimensionali semplicemente stampando la sagoma di un fiore, ritagliandola, applicandola sul feltro e quindi ritagliando il feltro. Poi potresti abbellirli con bottoni e strass. Per i fiori che vedi nel post sono invece partita da un cerchio di carta a cui ho fatto dei tagli dall'esterno verso l'interno ma senza arrivare fino al centro. Ho poi tagliato gli angoli in modo da creare dei "petali" rotondi. Infine ho eliminato il centro del cerchio e arrotolato su se stessa la striscia così ricavata. Anche in questo caso puoi completare il fiore inserendo all'interno un bottone decorativo. Miraccomando fammi sapere come è andata e magari inviami una foto della tua creazione!!!

      Elimina